vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Testi e materiali prove di ammissione

Testi, materiali multimediali, informazioni e consigli per prepararsi alle prove di ammissione ai nostri corsi di studio

Laurea Magistrale in Interpretazione

Modalità d'esame

Le modalità dell'esame di ammissione sono indicate in dettaglio nel bando ufficiale che potete scaricare da questa pagina. Si precisa che la prova prevista per l’A.A. 2019/20 non prevede più la parte di close test (completamento di brani orali con lacune), ma solo quella di recall (riproduzione orale di brani).


Materiale per esercitarsi per il test di ammissione

Il materiale relativo alle prove d'ammissione alla Laurea Magistrale in Interpretazione degli anni accademici passati è messo a disposizione per la sola pratica linguistica e riguarda solo le parti della prova di ammissione che si svolgono nei laboratori.
Per l’anno accademico 2019-20 la prova di ammissione in laboratorio prevede solo esercizi di riproduzione orale di brani (recall). Per la prima lingua straniera (identificata come lingua A al momento dell’iscrizione) ci sono due esercizi di recall interlinguistico: un brano in italiano da riprodurre nella prima lingua straniera; e un brano nella prima lingua straniera da riprodurre in italiano; per la seconda lingua straniera (identificata come lingua B al momento dell’iscrizione) c’è un solo esercizio recall interlinguistico: un brano ascoltato nella seconda lingua straniera da riprodurre in italiano.
Nelle sezioni relative agli anni accademici precedenti troverete anche esercizi di completamento di brani orali con lacune (cloze). Potete utilizzarli per esercitarvi ma questa tipologia di esercizio non è prevista per la prova di ammissione 2019-20.


torna ai corsi